Edificio produttivo

Edifici industriali – Trento (TN)

Spazi liberi da ostacoli

Le attività industriali moderne richiedono volumi sempre più ampi per meglio inserire gli impianti o per garantire la necessaria movimentazione: le normative sulla salubrità e sulla sicurezza implicano attenzioni ulteriori nella fase progettuale. Menon ha una perfetta conoscenza delle potenzialità dell’acciaio e interagisce con i progettisti supportandoli nelle scelte strutturali.

Questa realizzazione ha una superficie di 8000 mq. coperta mediante 3 campate con una altezza massima di 19 metri. Le colonne perimetrali di appoggio della copertura sono state attrezzate con predisposizioni per l’ancoraggio delle tamponature in cemento armato.

La composizione delle capriate ed il loro premontaggio vengono svolti in officina: la fase di montaggio ed installazione risulta più celere ed economica ed i costi di cantiere sono molto più contenuti.

La copertura ed i rivestimenti parietali sono stati realizzati con pannelli sandwich micronervati a orientamento verticale, per conferire maggior slancio visivo e ridurre l’impatto orizzontale della struttura. L’inserimento in un contesto ambientale qualificato è stato ragionato e reso meno invasivo con accorgimenti cromatici applicati ai rivestimenti.

Download +