Edificio produttivo

Edifici industriali – Arsiero (VI)

Efficienza e rapidità di montaggio

Un efficace intervento di Menon si legge su questa struttura industriale con copertura a shed. La struttura viene regolarmente allineata e piombata e successivamente vincolata con malte anti ritiro ad alta resistenza.

Le vie di corsa sono predisposte per carroponte da 60 tonnellate, mentre le travi di copertura sono state realizzate ad anima piena. Il risultato conseguente è la creazione di un’area di passaggio della luce completamente libera da elementi strutturali, con l’ottimizzazione della superficie finestrata.

La predisposizione di snodi e giunture facilita ed accelera le attività di cantiere e richiede la sola presenza di autogrù per l’elevazione degli elementi strutturali e di ceste per gli operatori. I pannelli sandwich della copertura e delle tamponature laterali sono stati scelti in funzione dell’abbattimento acustico.

I serramenti di parete, opportunamente distribuiti per migliorare la luminosità naturale dell’interno, sono a taglio termico con vetrocamera ad alte prestazioni termiche ed acustiche per ottenere gli obiettivi di risparmio energetico.

Download +