Certificazioni

L’attività di Menon Srl avviene nel rispetto di severi controlli di qualità e con una gestione dei processi produttivi che soddisfano le più importanti certificazioni di qualità nel settore delle carpenterie strutturali.

Menon Srl consegna al committente le relazioni di calcolo ed i progetti, come previsto dalle normative vigenti. La qualità dei materiali e dei processi di lavorazione sono coerenti con i migliori standard internazionali.

  • Sistema Qualità ISO 9001
  • Sistema di Gestione ISO 3834-2
  • Certificato di controllo della produzione di fabbrica (FPC)
  • Attestato di Denuncia dell’Attività di Centro di Trasformazione
  • Iscrizione e pubblicazione all’Albo Artigiani Edili

Sistema Qualità ISO 9001

L’azienda opera con un Sistema Qualità certificato secondo la norma ISO 9001, la quale garantisce che vengono tenuti sotto controllo di tutti i processi aziendali, dalla progettazione del manufatto all’installazione in cantiere.

Sistema di Gestione ISO 3834-2

Menon Srl controlla i processi di saldatura con un Sistema di Gestione certificato secondo la norma ISO 3834-2, la quale prevede la pianificazione, la gestione e la verifica di tutte le fasi del processo di saldatura.

Certificato di controllo della produzione di fabbrica (FPC)

In base al recente Regolamento UE n° 305/2011 che decreta l’obbligo di emettere una Dichiarazione di Prestazione (DoP) per gli elementi di carpenteria strutturale realizzati, l’azienda ha implementato un Sistema di controllo della produzione di fabbrica (FPC) in conformità alla norma EN 1090-1 che prevede la gestione del processo produttivo secondo le prescrizioni della norma EN 1090-2.

Per tutti gli elementi di carpenteria strutturale soggetti alla norma EN 1090-1 viene emessa l’etichetta di marcatura CE e la relativa Dichiarazione di Prestazione, che viene redatta nella lingua del paese in cui viene installato.

Attestato di Denuncia dell’Attività di Centro di Trasformazione

Inoltre l’azienda è identificata come “Centro di Trasformazione” in conformità al DM 14 gennaio 2008 – Norme tecniche per le Costruzioni.

Iscrizione e pubblicazione all’Albo Artigiani Edili

L’azienda è regolarmente conforme e registrata in Svizzera presso l’Albo Artigiani Edili, rispondendo a tutte le qualifiche e caratteristiche richieste dalla normativa elvetica.

Richiedi maggiori informazioni o un appuntamento.

Menon Costruttori